Taormina è suggestivamente ubicata su una collina, il Monte Tauro, e si affaccia sulla Baia di Naxos. Una baia dalla bellezza eccezionale: il blu del mare e i colori vivaci della baia, contrapposti a quelli della Etna sullo sfondo, creano un contrasto di grande fascino in uno dei tratti di costa più belli d’Italia.  La magnifica baia offre una vista mozzafiato che può essere ammirata da ogni angolo di Taormina e, naturalmente, dalla splendida terrazza della nostra scuola.

Taormina, in Sicilia, deve la sua notorietà alla sua bellezza, alla sua incredibile storia, alla sua architettura, alla cordialità dei suoi abitanti ed alla loro cura e dedizione per l’ospite e il turista; una tradizione che qui, ha radici profonde. Taormina si trova in posizione privilegiata per offrire ai visitatori ed ai nostri studenti un facile accesso ai bellissimi tesori naturali, archeologici ed architettonici della Sicilia.

La città di Taormina è anche un importante luogo storico- archeologico. La prima colonia greca in Italia si stabilì infatti nella baia di Naxos nel 735 a.C.. La città ospita anche uno dei più famosi e dei più bei teatri greci al mondo, dove in estate si tengono manifestazioni di teatro, danza, musica ed il famoso  Festival Internazionale del Cinema “Tao-Arte”.

Molta gente non sembra rendersi conto di quanto Taormina e la Sicilia abbiano da offrire: la Sicilia è sempre stata crocevia di culture nel cuore del Mediterraneo, fin dalle prime civilizzazioni che solcavano il Mar Mediterraneo.

I sovrani più potenti che hanno governato l’Europa hanno voluto conquistare e possedere la Sicilia e qui a Taormina varie civiltà (romana, bizantina, araba, normanna, spagnola, francese) hanno lasciato impronte indelebili visibili in ogni angolo di ogni città di quest’isola: nel Teatro Greco, nell’Odeon e nelle Terme e nelle Neumachie romane, nei monumenti e nei palazzi arabo-normanne,  nelle chiese sveve, nelle fonatane bizantine, nei vicoli ebrei e nei palazzi barocchi, innalzando la gloria della storia all’incrocio tra Oriente ed Occidente.

Fate una passeggiata virtuale a Taormina, connettendovi a www.taormina-network.it/pianta.htm oppure vai alla nostra Foto-Video Galleria per vedere più foto sulla Sicilia e su Taormina.

Per chi ama camminare, i dintorni di Taormina sono un paradiso terrestre. Si può scendere al mare attraverso scalinate in cui ci si sente inebriati dal profumo dei gelsomini mediterranei o salire verso suggestivi sentieri raggiungendo la pittoresca Castelmola o la montagna più alta della zona, il Monte Venere, dove si dice sia esistito uno dei tre templi di Venere in Sicilia.

Naturalmente l’intera regione è conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti tipici e il suo corposovino rosso prodotto dall’uva dell’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa.

Oltre ai nostri corsi di italiano, Taormina offre molte opportunità in alberghi, ristoranti, bar, discoteche, spettacoli e sport (windsurfing, scuba diving, mountain-biking, hill-climbing, rafting, tennis e golf).

Taormina è situata in posizione privilegiata per offrire ai nostri studenti facile accesso ai tesori importanti della Sicilia: il posto ideale per combinare studio e vacanze.

Clicca qui per scaricare una mappa di Taormina in PDF – 301Kb

Se desideri avere più informazioni, visita i siti sotto elencati:

MAPwww.taormina-network.it/pianta.htm
HISTORYwww.taormina-network.it/english/history.htm
ART & MONUMENTSwww.taormina-network.it/english/art.htm
BEACHES & NATUREwww.taormina-network.it/english/sea.htm
FESTIVAL TAOARTEwww.taormina-arte.com
METEOwww.babilonia.it/meteo.html
HOTELwww.babilonia.it/hotels.html