Che cosa dicono i nostri studenti dei nostri insegnanti:

  • Babilonia ha creato un’ottima a scuola con impeccabili credenziali.
  • Il corpo insegnante e tutto lo staff sono disponibili ed entusiasti! I corsi sono tenuti in un buon ed elegante italiano, scritto e parlato, che, uniti alla ricchezza culturale e storica locale, creano una “tavolozza di colori” ricca e variegata.
  • Un’esperienza molto più ricca ed interessante di un semplice corso di lingua! Ci sono tante scuole dove si può imparare l’italiano, ma nessuna è migliore di questa.(Bruce, BRSturzlJr2@hotmail.com).
  • Il periodo che abbiamo trascorso a Babilonia, a Taormina, è stata un perfetto mix di vacanza e studio. I nostri insegnanti erano seri e professionali ma dotati di uno senso dell’umorismo e simpatia. Quasi ogni pomeriggio intorno alle cinque, c’era un interessante seminario su aspetti della cultura italiana o su uno scrittore famoso come Pirandello o un film degli anni ’50 o un gioco o una  pizza  insieme. Non c’era possibilità di sentirsi soli. Non vedo l’ora di poter studiare di nuovo nella bella e storica città di Taormina.(Olga, 1ola@canada.com)
  • C’è già tanto da fare a Taormina di per sé! Ma si può anche noleggiare una macchina o fare una escursione organizzata da agenzie di viaggi locali, per esplorare le altre bellezza della Sicilia. Io, probabilmente, ho imparato molto di più nelle mie tre settimane a Babilonia che in quattro anni di scuola, perché ero totalmente  immersa nella lingua. Gli insegnanti in classe creano uno spaccato della vita quotidiana e reale, e privilegiano gli aspetti della comunicazione pratica della vita quotidiana.
  • Ad ogni studente viene data tutta l’attenzione di cui ha bisogno per migliorare e perfezionarsi nella lingua. E’ stato piacevolmente facile imparare e “fare mie” le cose che mi sono state insegnate.(Kacie, Phlegyas23@aol.com)
  • La mia esperienza a Babilonia è stata davvero un’esperienza di vita! Gli insegnanti erano eccezionali, l’atmosfera della classe vivace e stimolante, l’ambiente piacevole e gli studenti un meraviglioso mix. Se noi fossimo stati una settimana di più (io e mia moglie avevamo solo una settimana a disposizione), sono sicuro che sarei andato via parlando un ottimo italiano. Il mio consiglio è: “Stai più  che puoi”.(Bernie Libster, scrittore e traduttore di racconti di Gianni Rodari, e italofilo, b.libster@worldnet.att.net)
  • Ho studiato a Madrid, Buenos Aires, Firenze e Taormina. Sono anche un’insegnante di inglese come lingua seconda ed ho lavorato sia negli Stati Uniti che all’estero. Babilonia è di gran lunga la migliore scuola che abbia mai frequentato o di cui abbia fatto parte. Naturalmente non è perfetta. Nessuna scuola può dare tutto a tutti. Non voglio screditare nessuno con i miei commenti che possono sembrare esagerati, ma, onestamente dico che, la professionalità del direttore e dello staff, unita al loro sincero desiderio di far trascorrere una significativa esperienza culturale e personale agli studenti, fanno di Babilonia un posto davvero speciale. Questo è il motivo per cui ritorno a Babilonia e continuo a raccomandarla ai miei amici e colleghi. Non si potrebbe sognare un ambiente più bello.(Lisa,lisaemery@hotmail.com).
  • Taormina e la Sicilia, sono di una bellezza che toglie il respiro. La posizione del teatro greco a Taormina non potrebbe essere più bella. Ancora oggi il palcoscenico rivive gli antichi fasti nelle sere d’estate. L’acustica è perfetta. Il tramonto del sole sul mare di fronte il palcoscenico è estremamente romantico. Da Taormina si può salire per un’escursione in un paesino, di cui ora non ricordo il nome. Da lì, si ha l’impressione di guardare il mondo. Il panorama è stupendo. La città è piccola ed offre un alto  standard di qualità e di sicurezza, elemento non irrilevante soprattutto per una donna in viaggio da sola.(Helga,helga.sweet@scotiabank.com)
  • …Mentre mi preparavo per il TEFL, ho pensato molto a Giovanna e alle altre mie insegnanti di Babilonia. Il loro modo d’insegnare era eccezionale ed erano davvero brave nel rendere le loro lezioni così divertenti e interessanti. Sarei veramente felice, se potessi insegnare quasi come loro…,  (lorraine@mcavoymail.freeserve.co.uk,lorraine 34@hotmail.com)